logo tipografia italiana

  HOME STAMPA SU CARTA TESSUTI E GADGET PUBBLICITARI

PANNELLI / ADESIVI

PARTECIPAZIONI new

 

Condizioni di vendita





1. SERVIZI OFFERTI DA TIPOGRAFIAITALIANA.IT

Il sito permette di usufruire del servizio di grafica e stampa online. Per accedere ai servizi non è necessario registrarsi al sito.
Tutti i prezzi finiti ricevuti da preventivo o dei prodotti visualizzati sul sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli senza IVA. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Per i prodotti e offerte speciali le spese di spedizioni sono da considerarsi escluse tranne se specificata la dicitura “SPEDIZIONE INCLUSA”.

2. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti verrà effettuata nelle 24h successive al completamento della lavorazione. I tempi di consegna solitamente avvengono in 3/4 giorni lavorativi. I termini di consegna sono indicativi poiché dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. I tempi di completamento dell'ordine vanno concordati precedentemente alla conferma del RESOCONTO ORDINE tramite pagamento. I tempi di completamento dell'ordine, qualora concordati, saranno riportati sul RESOCONTO ORDINE.
La spedizione e la consegna avvengono nei termini concordati a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 16:00. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 16:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
In nessun caso Tipografiaitaliana.it potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

Le indicazioni per la realizzazione di qualsiasi prodotto viene effettuata considerando le descrizioni riportare nel "RESOCONTO ORDINE" e confermate al momento del pagamennto.

Il cambio o sostituzione dei prodotti ricevuti, in caso di errori di stampa o lavorazione, vanno comunicati tassativamente entro le 24 ore successiva dalla ricezione dei prodotti.

Per i capi di abbigliamento soltanto se comunicato l'errore (di stampa, lavorazione o se diverso nella taglia o colore, rispetto al prodotto indicato ed accettato nel resoconto ordine) entro le 24 ore successive alla ricezione del prodotto e se non risulterà usurato, rovinato, macchiato, scolorito, indossato o lavato potrà essere avviata RICHIESTA SOSTITUZIONE PRODOTTO.

3. OPZIONI DI STAMPA E VERIFICA DEI FILE CON OPERATORE

Su richiesta dell’utente solo se il file di stampa è fornito dall’utente o da terzi, e non realizzato dal nostro staff è possibile, chiedere la verifica delle specifiche grafico-estetiche del file da parte di Tipografiaitaliana.it. Istruzioni per l'invio dei file da stampare: 1) Invia il tuo file in formato PDF in scala 1:1 (non protetto da password). 2) La risoluzione ottimale dei file per la stampa è di 300 dpi. 3) Tutti i file vanno inviati in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) assegnando il profilo colore Fogra 39. Le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico con un profilo di separazione standard. 4) Richiedici il template del prodotto da te acquistato, l’abbondanza richiesta, di 2 mm per lato, sarà già correttamente impostata. 5) I font dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. La misura minima del carattere (al di sotto della quale non garantiamo la perfetta riproducibilità in stampa) è di 6 pt. La distanza dei testi dalla linea di taglio deve essere di almeno 3 mm. Comunicandoci questa opzione, Tipografiaitaliana.it  provvederà a: verifica grafica di livelli, tracciati di sagoma, margini di sicurezza, distanza degli elementi grafici dal bordo della stampa, orientamento fronte e retro, verifica del file .pdf, verifica della corretta impostazione grafica nel caso in cui si debba procedere alla piega della stampa. Per la stampa dei grandi formati su supporti rigidi sia sui file inviati che sui file creati dai nostri grafici la dimensione massima del singolo pannello in pezzo unico è di 190.00x290.00 cm. Oltre la stampa verrà effettuata in più porzioni di ugual misura con giunzioni al vivo (senza abbondanza). 

 

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Pagamento tramite bonifico bancario, ricarica PostePay o Paypal. Per i pagamenti, concordati, a merce consegnata (fino a 150,00 €) il pagamento dovrà essere effettuato entro la data di scadenza riportata in fattura. In caso il pagamento della fattura avverrà oltre la data di scadenza indicata sarà applicata una mora pari al 15% del totale riportato in fattura (la mora verrà applicata ogni 10 giorni fino al pagamento completo).

5. ESONERO DI RESPONSABILITÀ - VIZI DEI PRODOTTI

Tipografiaitaliana.it non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, o di file inviati all’utente come “bozza” e ricevuta conferma di stampa dall’utente stesso, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Tipografiaitaliana.it sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione contattandoci privatamente via mail (info@tipografiaitaliana.it) avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.